ultimora

Napoli-Inter: altra chance per Podolski. In difesa torna Ranocchia, Kovacic in panca

Alessandro De Felice

L’Inter si appresta ad affrontare la delicatissima trasferta di Napoli. Contro i partenopei, Roberto Mancini dovrà dosare le forse e risparmiare qualche minuto a chi sarà impegnato solo pochi giorni dopo in Europa League....

L'Inter si appresta ad affrontare la delicatissima trasferta di Napoli. Contro i partenopei, Roberto Mancini dovrà dosare le forse e risparmiare qualche minuto a chi sarà impegnato solo pochi giorni dopo in Europa League. Nell'allenamento di ieri è stato provato Hernanes tra i titolari, mentre Brozovic era solo tra le riserve. Tuttavia pare improbabile che il croato non scenda in campo, proprio perché non incluso nella lista nerazzurra dei partecipanti in Europa Leagua. 

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport propone quella che potrebbe essere la probabile formazione nerazzurra contro la squadra di Benitez. Secondo la "rosea" Mancini si affiderà al 4-3-1-2, con Handanovic a difendere i pali e la coppia centrale di difesa formata da Juan Jesus e Ranocchia. D'Ambrosio e Ranocchia potrebbero agire rispettivamente a sinistra e destra. Guarin, Medel e Brozovic in mediana, mentre il tridente offensivo potrebbe essere formato da Shaqiri (dietro le punte) Icardi e Podolski. Kovacic, invece, dovrebbe iniziare dalla panchina.