00:14 min

ultimora

La serie positiva, inarrestabile Big Rom e Osimhen-Lautaro: i numeri di Napoli-Inter

Le curiosità e tutto quello che c'è da sapere sulla sfida in programma oggi al Maradona e valida per il 36° turno

Domenica 21 maggio alle ore 18:00 si terrà la sfida numero 154 tra Inter e Napoli in Serie A.

L'Inter ha vinto tutte le ultime cinque partite di campionato con un punteggio complessivo di 18-3: considerando tutte le competizioni i nerazzurri hanno infilato otto successi consecutivi tra Serie A, Champions League e Coppa Italia. In queste ultime otto gare l'Inter ha collezionato 6 clean sheet, subendo gol solamente nelle sfide contro Lazio e Sassuolo.

L’Inter ha segnato 49 reti su azione in questa Serie A: nessuna squadra ha fatto meglio dei nerazzurri nel torneo. Il Napoli invece è la formazione che ha realizzato più gol su palla inattiva: i partenopei sono a quota 25.

Lautaro Martínez ha realizzato 20 gol in questo campionato ed è a una sola rete di distanza dal suo record personale (21 reti nella stagione 2021/22). L'argentino e l'attaccante del Napoli Victor Osimhen sono gli unici due giocatori che hanno tentato almeno 100 conclusioni in questa Serie A: entrambi sono a quota 122 tiri.

Romelu Lukaku ha realizzato 3 gol in cinque sfide contro il Napoli in Serie A: l'ultimo risale al 16 dicembre 2020, in un match vinto dall'Inter a San Siro per 1-0.

A partire da inizio aprile Lukaku è il giocatore che è stato coinvolto in più reti in campionato: nove (5 gol e 4 assist). L'attaccante belga è seguito proprio dal suo compagno di reparto Lautaro Martínez, che ha realizzato 6 gol e servito 2 assist.

(Fonte: Inter.it)