I numeri e le curiosità sul match previsto per domenica 3 dicembre alle ore 20:45 allo stadio Maradona di Napoli
Domenica 3 dicembre alle ore 20:45 l'Inter affronterà il Napoli allo stadio "Diego Armando Maradona" nel big match della 14ª giornata di Serie A. La sfida tra i partenopei e i nerazzurri è una vera e propria classica del calcio italiano, che offre diversi spunti e curiosità statistiche.
I PRECEDENTI
—
Quello di domenica sarà il confronto numero 155 tra Inter e Napoli in Serie A: i nerazzurri guidano il bilancio con 69 vittorie contro le 47 dei partenopei. Completano il quadro 38 pareggi. Nelle ultime 10 sfide di campionato contro il Napoli l'Inter è sempre andata a segno.
SFIDA IN ATTACCO
—
Napoli e Inter sono le due migliori squadre del campionato in diverse voci statistiche offensive: i partenopei hanno collezionato più tiri (233 a 212) e giocato il maggior numero di palloni in area avversaria (414 a 400), mentre i nerazzurri guidano negli Expected Goals (25.9 contro 25.5) e hanno il miglior attacco del torneo con 30 reti contro le 26 dei campani.
Il match metterà di fronte anche i due migliori marcatori della Serie A a partire dall'inizio della scorsa stagione: Lautaro Martinez, a quota 34 gol, contro Victor Osimhen e le sue 32 reti.