01:00 min

ultimora

Napoli-Juve, lite Spalletti-Allegri: “Una volta che vinco, mi viene a fare la morale…”

Alessandro De Felice

La ricostruzione e le parole dell'allenatore del Napoli dopo lo scontro verbale tra Luciano Spalletti e Massimiliano Allegri

Post partita incandescente al 'Diego Armando Maradona' di Napoli. Dopo il successo per 2-1 dei partenopei sulla Juventus, c'è stato un diverbio tra gli allenatori delle due squadre Luciano Spalletti e Massimiliano Allegri.

La Gazzetta dello Sport ricostruisce i fatti con lo scontro verbale tra i due tecnici toscani: "Allegri e Spalletti si incrociano nella zona delle interviste alle tv, appena fuori dalla sala stampa. Allegri attacca il collega per aver tentato di condizionare l’arbitro nei 90 minuti e Spalletti reagisce. Nervosismo post-gara. Gli uomini di Juve e Napoli evitano un contatto più.. ravvicinato e anche Andrea Agnelli, nel momento più delicato, invita alla calma".

Successivamente Spalletti va in sala stampa e commenta l'accaduto: "Maremma impestata. Faccio casino con l’arbitro io? È una cosa che non si può sopportare... Non me l’aspettavo, sono andato a rincorrerlo all’inizio e alla fine per salutarlo, lui è andato via. In campo ci sono state frizioni? No, è falso. E poi io ho sempre perso, una volta che vinco mi viene a fare la morale".