- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Domenica sera si gioca a San Siro il big match tra Inter e Napoli. Inzaghi ha recuperato Calhanoglu, Conte dovrebbe recuperare Lobotka.
"La luce in fondo al tunnel. Dopo un mese di assenza, Stanislav Lobotka è pronto a riprendersi il Napoli. E a riaccendere il motore della capolista, desiderosa di togliersi al più presto dalla faccia i tre schiaffi presi a domicilio dall’Atalanta. Lobotka oggi tornerà ad allenarsi in gruppo, e già questo è un segnale importante in vista della trasferta di Milano. E nei prossimi giorni intensificherà il ritmo e il lavoro: se tutto procederà positivamente, il regista slovacco tornerà a essere il punto di riferimento della manovra azzurra", scrive La Gazzetta dello Sport.
"E domenica c’è un test molto importante per capire lo stato di crescita di questo nuovo corso, e il Napoli con Lobotka al volante si sente più sicuro. Una sfida nelle sfide con Hakan Calhanoglu, l’insostituibile dei campioni d’Italia. Inter-Napoli sarà anche questo, l’incrocio tra due mediane di primissima qualità. Un anno fa, di questi tempi, Lobotka veniva inserito (con tanto di premio) – nella top 11 del campionato 2022-23, quello dello scudetto. In mediana, al suo fianco, c’erano Calha e Barella, mente e motore dell’Inter di Inzaghi. E i tre migliori centrocampisti di quella stagione, domenica potrebbero tornare a sfidarsi faccia a faccia. Se Lobo darà garanzie, allora riprenderà il suo posto in mezzo: nel Napoli che vuole misurarsi con i migliori, avere o meno Lobotka può cambiare la prospettiva", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA