FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Napoli, Mazzarri: “Difesa a tre? Ho protetto la squadra. Ma se posso torno a quattro”

Mazzarri Napoli
Le parole dell'allenatore azzurro dopo la finale di Supercoppa conquistata con la vittoria sulla Fiorentina
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Il Napoli è in finale di Supercoppa. Il 3-0 alla Fiorentina è servito agli azzurri per conquistare il pass verso la prossima e ultima gara, in programma sempre a Riad lunedì. Walter Mazzarri ha parlato così in collegamento con gli studi di Sport Mediaset dopo i 90' contro i viola: "Ho deciso di cambiare il nostro modo di giocare dopo aver rivisto il 3-1 della Viola in casa nostra in campionato - ha commentato Mazzarri a fine partita -, ho pensato che Italiano avrebbe riproposto quel modo di giocare. Ho deciso di proteggere la squadra cambiando qualcosa ed era l'unico modo per evitare che ci mettessero in difficoltà.

Ho cercato di riproporre il 4-3-3 come l'anno scorso, ma i giocatori sono cambiati e non è facile fare quello che è stato fatto l'anno scorso. Ho dovuto dare una sterzata e far capire ai ragazzi che si può giocare in modo simile all'anno scorso, ma non nella stessa maniera identica. Ora hanno imparato a giocare con il 4-3-3 ma anche con altri meccanismi, difendendo e attaccando in maniera diversa. È necessario perché gli avversari ti studiano".


"Il Napoli di Spalletti l'ho studiato e mi ha entusiasmato - ha ribadito Mazzarri -. Giocare come facevano l'anno scorso con la difesa così alta ci vogliono i giocatori giusti, veloci come era Kim per esempio. Ora dobbiamo capire che questo Napoli era un po' in difficoltà anche per altri motivi, dopo un mese in cui ho capito pregi e difetti della rosa il mio compito è quello di cucire un abito giusto per questi ragazzi. Se posso però tornerò a giocare col 4-3-3".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.