LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty Images
Dopo 8 vittorie consecutive cade l'Inter in casa del Napoli. Sconfitta per 3-1 frutto anche dell'espulsione di Gagliardini durante il primo tempo. Inzaghi non cambia, come fa solitamente, il giocatore ammonito e il centrocampista si fa buttare fuori per il secondo giallo.
"L’Europa sarà anche territorio nerazzurro, ma in Italia a dominare è il Napoli, che pare volerlo ricordare fino alla fine. Si legge così il 3-1 del Maradona sull’Inter. Una vittoria per tornare subito al successo dopo l’inciampo in casa del Monza ed affermare, appunto, la propria supremazia sulla serie A", riporta Libero.
"Non sorprende, dunque, che a fare la partita siano i padroni di casa. La gara, tra l’altro, per Inzaghi si complica notevolmente al 40’, quando Gagliardini si fa espellere per una doppia ammonizione che definire ingenua sarebbe fargli un complimento. La superiorità numerica favorisce il dominio territoriale del Napoli che sblocca la partita alla metà del primo tempo con una girata letale di Anguissa dopo il suggerimento di Zielinski".
"Sembra fatta per Spalletti e invece gli ospiti con un moto d’orgoglio pareggiano i conti, sfruttando un cross di Dimarco e una zampata da grande centra- vanti di Lukaku (ora sono 9 i suoi gol in A). La serie A, però, è affare napoletano e allora ci pensa Di Lorenzo a rimettere le cose in ordine, con una magia a giro di mancino dalla distanza che finisce proprio all’incrocio dei pali, prima della ripartenza vincente di Gaetano all’ultimo secondo, utile an- che a raggiungere quota 101 gol complessivi tra tutte le competizioni", aggiunge libero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA