01:37 min

ultimora

Napoli, Zielinski separato in casa. “ADL si è sentito tradito. E l’entourage non ha…”

Matteo Pifferi Redattore 
Piotr Zielinski, da considerare un nuovo giocatore dell'Inter, è stato escluso dalla lista Champions del Napoli

"Per la serie “Ci eravamo tanto amati”, Napoli e Zielinski hanno cominciato ufficialmente ieri il percorso - inevitabile - che porterà alla separazione a fine anno. Che aggiunge tensione a un clima mai troppo sereno in questa stagione travagliata dei campioni d’Italia e che toglie a Walter Mazzarri una alternativa di grande valore nel doppio confronto degli ottavi di Champions League contro il Barcellona". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito all'esclusione di Zielinski dalla lista Champions del Napoli.

"Che la situazione fosse tesa era da tempo noto a tutti, ma in pochi si aspettavano l’ultimo strappo della società: il centrocampista polacco è stato escluso dalla lista europea, come Demme e il nuovo arrivato Dendoncker. Trattato come un giocatore ormai ai margini del progetto, anche se la sua presenza in campo, per anni, ha permesso al Napoli di godere di uno dei centrocampisti di maggior talento d’Europa. Piotr inizia così i suoi ultimi quattro mesi da separato in casa, un ultimo capitolo che i tifosi avrebbero volentieri evitato di vivere, dopo otto stagioni in cui – oltre all’aspetto tecnico – Zielinski ha sempre dimostrato attaccamento alla maglia e amore per la città", aggiunge il quotidiano. Il punto di rottura è arrivato dopo le parole di De Laurentiis ai margini dell'Assemblea di Lega.

"De Laurentiis si è sentito tradito dopo che in estate il polacco aveva rifiutato il trasferimento in Arabia Saudita che gli avrebbe garantito un ricchissimo ingaggio, ma avrebbe anche permesso al Napoli di incassare e reinvestire sul mercato. In estate, quando le parti si sono sedute al tavolo per parlare di rinnovo, non sembrava complicato trovare una quadra. Ma un certo punto qualcosa si è rotto. In maniera irrecuperabile. E si è arrivati al punto di non ritorno: «Io gliel’ho detto a Marotta che non si sta comportando bene — ancora De Laurentiis, ironico ma neanche troppo —. E vi dico una cosa: il signor Zielinski qui prende uno stipendio molto più alto di quello che andrebbe a prendere all’Inter...». Un’uscita poco gradita dall’entourage di Zielinski, che comunque a Roma è sceso in campo per dare una mano nell’emergenza, confermando la sua professionalità", sotolinea La Gazzetta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.