ultimora

Nasri (versione biondo) sta per tornare, ma al City non c’è spazio: “E’ l’ottava scelta!”

Non è un momento facile quello che Samir Nasri sta vivendo al quartier generale del Manchester City: un infortunio gli sta impedendo di giocarsi le sue carte, e il futuro ora è pieno zeppo di incertezze. Per il francese, fattosi biondo in questo...

Dario Di Noi

Non è un momento facile quello che Samir Nasri sta vivendo al quartier generale del Manchester City: un infortunio gli sta impedendo di giocarsi le sue carte, e il futuro ora è pieno zeppo di incertezze. Per il francese, fattosi biondo in questo periodo di riposo, il momento del rientro si sta avvicinando, ma sul campo non sarà semplice trovare spazio.

Lo racconta il Manchester Evening News: settimana prossima, assieme a Nasri torneranno ad allenarsi Silva e Aguero. Ma mentre lo spagnolo e l’argentino sono attesi almeno in panchina per l’attesissimo Manchester City-Liverpool di sabato, al contrario sarà difficile ritrovare una collocazione per Nasri. "La verità è che davanti i giocatori del City sono così flessibili che, al suo rientro, Nasri sarà l’ultima scelta di 8 attaccanti", scrive il MEN sul proprio sito.

Non molto tempo fa, per Pellegrini l’ex Arsenal rappresentava il ricambio ideale di David Silva, ma in queste settimane lo hanno giusto scavalcato De Bruyne, Jesus Navas, Sterling, Iheanacho e Bony. In ottica mercato, il suo nome può trasformarsi in un’occasione ghiotta. Con lui, Pellegrini sembra aver finito la pazienza, ora nelle gerarchie viene dietro diversi giocatori. Il Manchester Evening News sottolinea, tuttavia, come Nasri sia il passante più accurato della Premier League: il 93 % dei suoi tentativi raggiungono l’obiettivo. Quest’anno, nonostante il poco spazio, ha contribuito alla vittoria sull’Everton con un grandissimo gol. "Lui ha le abilità - conclude il MEN - ora vediamo se ha pure la grinta per riprendersi il suo posto in squadra".