00:47 min

ultimora

Nations League, Italia-Ungheria: 2-1. Golazo di Barella, poi Pellegrini

Eva A. Provenzano

Il calciatore nerazzurro ha sbloccato la partita del Manuzzi con una rete niente male. Il raddoppio lo firma il giallorosso. Autogol di Mancini

L'Italia di Mancini cerca di ritrovare la strada e intanto ritrova la vittoria in Nation League. Gli Azzurri, dopo una bella prestazione, batte due a uno l'Ungheria all'Orogel Manuzzi di Cesena e si porta in testa alla classifica del girone 3 della competizione dopo il pareggio con la Germania per uno a uno.

Il gol che ha sbloccato la partita è arrivato alla mezz'ora ed è stato segnato dal centrocampista dell'Inter, Nicolò Barella. Ha raccolto un passaggio al limite dell'area di Spinazzola, si è sistemato il pallone sul destro e ha fatto partire una botta dal limite che ha infilato il portiere avversario. Raddoppio di Pellegrini al 45esimo e negli spogliatoi si è andati in vantaggio sul risultato di due a zero. Nel secondo tempo tante le chance per gli azzurri, la più vistosa una traversa di Politano. Poi al 61 esimo un autogol di Mancini che prende male il pallone e infila alle spalle di Donnarumma, riapre la sfida, ma l'Italia riesce a controllare fino alla fine e a fare i tre punti.