Contro la Macedonia Roberto Gagliardini dovrebbe scendere in campo dal primo minuto con la maglia della Nazionale per la prima volta.
ultimora
Nazionale, chance per Gagliardini: titolare con la Macedonia. Ieri lo staff…
Gagliardini dovrebbe giocare dal primo minuto contro la Macedonia.
"Già ieri mattina era al centro delle attenzioni dello staff, medico compreso, nella rifinitura a Coverciano. Prima ci ha pensato Sullo, vice di Ventura, a scuoterlo vigorosamente per un paio di palloni persi in mezzo al campo, durante la partitella. Deve essere stato convincente Sasà visto quel che è accaduto dopo. È infatti dovuto intervenire il professor Castellacci con due punti di sutura al sopracciglio sinistro, dopo un forte scontro di gioco, in cui Gagliardini ha avuto la peggio. Il centrocampista bergamasco è arrivato a Torino tumefatto ma oggi dovrebbe essere in campo dal primo minuto, lui che è stato, nella prima stagione venturiana, uno dei ragazzi simbolo della svolta generazionale impressa dall’erede di Conte al gruppo azzurro.
Era ancora all’Atalanta quando il 7 novembre scorso arrivò la sua prima chiamata in Nazionale, al posto di Marchisio, infortunatosi. Spesso Ventura ne ha parlato in seguito come esempio per indicare la strada da lui intrapresa: valorizzare il meglio dei nostri under in giro per i nostri club, non necessariamente già in una big (come Gagliardini, a quei tempi Bernardeschi e Pellegrini). Valorizzato anche da questa chiamata ecco a gennaio il gran salto all’Inter e appunto a marzo il debutto azzurro. Ma la fine della scorsa stagione e l’inizio di questa non sono stati all’altezza di quei giorni. Spalletti sta cercando di recuperarne l’affidabilità, sfruttandone anche le doti atletiche", scrive il Corriere dello Sport nell'edizione odierna.
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA