ultimora

Mancini lascia la Nazionale, due ex Inter in pole. Repubblica: “Spalletti favorito su Conte”

I due ex allenatori dell'Inter sono gli indiziati principali per raccogliere l'eredità lasciata da Roberto Mancini

Come un fulmine a ciel sereno, Roberto Mancini lascia la Nazionale. Sabato sera la PEC inviata alla FIGC per annunciare le dimissioni dopo un quinquennio di alti e bassi con la vittoria degli Europei e la mancata qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar.

Il divorzio arriva una decina di giorni dopo l’ufficializzazione del nuovo ruolo di plenipotenziario azzurro, responsabile anche delle Under 21 e 20, e a meno di un mese dalle due decisive partite di qualificazione a Euro 2024, il 9 e il 12 settembre a Skopje e a Milano con Macedonia del Nord e Ucraina.

Secondo La Repubblica, ci sono due ex Inter in pole per il ruolo di commissario tecnico:

“Luciano Spalletti, fresco di scudetto, è favorito su Antonio Conte, che ha ricoperto il ruolo con buoni risultati tra il 2014 e il 2016. Il profilo di Spalletti è considerato ideale per l’età e per il momento della carriera, anche se la preferenza del presidente della Figc Gravina è subordinata alla clausola (3 milioni e 250 mila euro) imposta dal Napoli al momento del divorzio. Conte in teoria costa di più (almeno 5 milioni l’anno), ma la somma tra ingaggio e clausola renderebbe più cara l’assunzione di Spalletti”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.