ultimora

Repubblica – Nazionale, si ferma Bastoni: Spalletti deve reinventare la difesa. Frattesi…

Il ct deve reinventare la difesa in vista della gara contro la Macedonia del Nord

Altra tegola per Luciano Spalletti. Con molta probabilità il c.t. azzurro dovrà fare a meno di Alessandro Bastoni che ha accusato nell'ultima sessione di allenamento un affaticamento muscolare al polpaccio destro. Nella mattinata di domani, il difensore sarà sottoposto ad accertamenti per capire l'entità dell'infortunio. Come sottolinea Repubblica, con la Macedonia del Nord si profila dunque una difesa ritoccata, con Darmian, Acerbi, Dimarco e uno tra Gatti e Buongiorno, davanti a Donnarumma.

"A centrocampo è d'obbligo il ritorno da regista di Jorginho, con Barella al fianco e verosimilmente Bonaventura, favorito su Frattesi. Il tridente d'attacco dovrebbe essere composto da Berardi, Raspadori (favorito su Scamacca) e l'altro rientrante Chiesa. Per la successiva e decisiva partita di lunedì 20 a Leverkusen con l'Ucraina entrano in ballottaggio tra gli esterni Zaniolo ed El Shaarawy e a centrocampo Frattesi, fermo restando che a destra in difesa tornerà Di Lorenzo".

(Repubblica)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.