ultimora

Nazionale Italiana, La Figc ha già  sondato due allenatori per il post Prandelli

Eva A. Provenzano

Cesare Prandelli, dopo i Mondiali in Brasile, lascerà la Nazionale Azzurra. E’ già partito il toto allenatore con tanti nomi tra i papabili: Allegri, Conte, Zaccheroni, Mancini e poi anche Ranieri e Spalletti. La Federazione Italiana...

Cesare Prandelli, dopo i Mondiali in Brasile, lascerà la Nazionale Azzurra. E' già partito il toto allenatore con tanti nomi tra i papabili: Allegri, Conte, Zaccheroni, Mancini e poi anche Ranieri e Spalletti. La Federazione Italiana Giuoco Calcio avrebbe già sondato il terreno con due allenatori: l'attuale tecnico rossonero e Zac che allena il Giappone di Nagatomo. Il tecnico del Milan ha fatto sapere ai microfoni di Sky (che ha dato la notizia) che per lui la Nazionale sarebbe un sogno: "Per un allenatore il sogno e la voglia è quella di allenare un giorno la squadra che rappresenta il proprio Paese. Ora alleno il Milan. Mi fa piacere. E' una cosa a cui ambisco, non sarà ora, tra cinque, dieci, ma mi piacerebbe allenare gli Azzurri". 

A fine anno probabilmente non sarà più lui l'allenatore del club di via Turati con il presidente Berlusconi che già quest'anno sembrava volesse cambiare, poi ha vinto la linea di Galliani che lo avrebbe convinto ad aspettare almeno un'altra stagione. L'anno prossimo ci sarà uno scambio di panchine con Prandelli a Milano e Allegri a Coverciano?