I nazionali interisti impegnati nella giornata di sabato hanno regalato gioie e dolori alle loro rispettive federazioni. In due (su quattro) sono andati alla grande: Candreva e Brozovic, autori di tre gol in due, hanno dimostrato un ottimo momento di forma. Meno bene Eder (non titolare con la maglia azzurra) e soprattutto Perisic, espulso nei minuti di recupero: un rosso diretto che non avrà fatto piacere al ct Cacic, costretto a rinunciarvi per il prossimo impegno di marzo, contro l’Ucraina.
ultimora
Nazionali, Epic Brozo eroe di serata. Candreva una novità azzurra, follia Perisic
I quattro nazionali interisti impegnati ieri hanno regalato gioie e dolori alle loro rispettive federazioni. Alla grande Brozovic e Candreva, meno bene Eder e Perisic
La Gazzetta dello Sport ha analizzato le prestazioni dei quattro interisti. Ecco le pagelle dei due italiani, che contro il Liechtenstein si sono dati il cambio al minuto 74’.
CANDREVA 6,5 - "Esterni reversibili in interni, è questa la novità. Candreva s’accentra per fare largo a Zappacosta. Inurbandosi in area, trova pure la rete"
EDER 5,5 - "Kaufmann lo falcia con un calcio semi-criminale e il dolore lo condiziona. Fatto sta che né Zaza né Immobile portano in dote lo 0-5"
Per quanto riguarda i due croati, non c’è dubbio sulla palma di migliore in campo dedicata a Marcelo Brozovic. Con due bellissimi gol è diventato l’eroe della serata, in un match insidioso come quello contro l’Islanda. Dopo il difficile avvio di stagione all’Inter, con la Nazionale è tornato Epic Brozo. Perisic ha giocato una partita discreta, ma pesano le occasioni mancato davanti alla porta, oltre alla follia del minuto 94’. A fine gara, tutti a festeggiare Brozovic, uscito da campione dalla crisi di inizio stagione: a goderne è soprattutto la Croazia, prima da sola nel suo girone.
(Fonte: Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA