ultimora

Nazionali, la Colombia si gioca tanto con Cile e Argentina. Guarin: “Ci vuole…”

Dario Di Noi

Sul cammino della Colombia verso l’ambita qualificazione al mondiale di Russia 2018, Fredy Guarin e compagni affronteranno in questa sosta due delle sfide più pesanti ed importanti di tutto il torneo di qualificazione. La Nazionale guidata da...

Sul cammino della Colombia verso l’ambita qualificazione al mondiale di Russia 2018, Fredy Guarin e compagni affronteranno in questa sosta due delle sfide più pesanti ed importanti di tutto il torneo di qualificazione. La Nazionale guidata da Josè Pekerman affronterà in pochi giorni il Cile campione d’America e l’Argentina.

Il numero 13 nerazzurro, intervistato dal ritiro della Seleccion, ha parlato così delle due sfide, spiegando cosa ci vorrà per ottenere buoni risultati: "In una partita come questa, col Cile, saremo sempre obbligati a marcare bene: loro attaccano molto bene, con grande rapidità. Per questo sarà importante essere organizzati per marcarli, non solo a centrocampo ma già in zona d’attacco, con i centravanti che pressano e danno fastidio. Sarà importante tenere il pallone, essere molto concentrati e segnare quando abbiamo l’opportunità. Rispetto alle partite precedenti, ci sono sempre dettagli da correggere, che si vinca o che si perda. Contro il Cile sarà determinante la nostra personalità per ottenere un risultato e soddisfare i piani dello staff tecnico. Sarà importante imporre la nostra gerarchia, perché pure il Cile è una squadra che conta molto sulla gerarchia. Dobbiamo essere aggressivi, nel senso di essere forti mentalmente. Il ritorno di James Rodriguez? Tutti sappiamo quello che ci può dare. Abbiamo bisogno che ci dia una mano con il suo ‘futbol bonito’, con i suoi gol e i suoi assist".