ultimora

Nebuloni: “Ancora non si è visto il vero Vidic. La sconfitta contro il Cagliari ha tolto certezze. Mazzarri…”

Massimiliano Nebuloni negli studi di Sky Sport 24 ha parlato dell’Inter e della situazione attuale della squadra. CONFRONTO – I punti rispetto alla scorsa stagione sono inferiori, ma la rosa sembra essere superiore. Molti giocatori...

Simona Castellano

Massimiliano Nebuloni negli studi di Sky Sport 24 ha parlato dell'Inter e della situazione attuale della squadra.

CONFRONTO I punti rispetto alla scorsa stagione sono inferiori, ma la rosa sembra essere superiore. Molti giocatori sono stati scelti di comune accordo tra allenatore e società. La situazione con il tempo è precipitata e Mazzarri non capisce come sia potuto accadere ciò.

GIOCATORI - In condizioni normali alcuni dovrebbero rappresentare la spina dorsale dell'Inter. Il vero Vidic non si è ancora visto, Hernanes ha giocato bene solo a sprazzi nella scorsa stagione, Palacio non ha ancora contribuito a livello di gol in questa stagione e sta ancora carburando.

PRESTAZIONE - Fino alla vigilia della sfida con il Cagliari ha fatto discretamente bene, poi la sconfitta ha tolto tante certezze alla squadra e lo dimostra soprattutto l'approccio alla partita di ieri. Per Mazzarri è un aspetto psicologico e mentale e non solo fisico. La squadra secondo l'allenatore non è abituata a giocare ogni tre giorni e risente di ciò.

MODULO - Mazzarri è rimasto fedele al 3-5-2 e quindi alla difesa a tre, anche se aveva detto di voler introdurre una correzione tattica - la difesa a quattro - per avere una squadra dalle caratteristiche diverse. Questo progetto non è stato messo in atto, perché c'è stato il Mondiale e tanti giocatori si sono aggregati alla squadra in un secondo momento e  si gioca molto spesso e quindi non c'è abbastanza tempo per provare. Io non credo sia un problema di difesa, ma soltanto di approccio.