ultimora

Nebuloni: “Calendario dell’Inter più agevole rispetto a quello della Roma. Ora…”

Massimiliano Nebuloni a Sky Sport 24 ha analizzato il calendario dell’Inter da qui alla fine, evidenziando un confronto con la Roma. “Sulla carta l’Inter ha un calendario più agevole rispetto alla Roma, entrambe hanno 4 partite...

Simona Castellano

Massimiliano Nebuloni a Sky Sport 24 ha analizzato il calendario dell'Inter da qui alla fine, evidenziando un confronto con la Roma.

"Sulla carta l'Inter ha un calendario più agevole rispetto alla Roma, entrambe hanno 4 partite in casa e 4 in trasferta e hanno in comune quattro avversari cioè Napoli, Genoa, Lazio e Torino. Per l'Inter il Napoli è l'avversario più complicato da superare, per la Roma invece c'è il derby, ma anche il Milan all'ultima giornata, quando i giochi potrebbero essere già decisi con i rossoneri a una settimana dalla finale di Tim Cup. L'Inter ha ottenuto 4 punti su 6 contro la Roma, è l'unica delle big ad aver battuto i giallorossi e questa situazione peserebbe se i punti fossero uguali. Vincere all'Olimpico avrebbe spostato gli equilibri e cambiato le carte in tavola. Mancini è uno specialista in rimonte, è convinto di potercela fare e crede che la crescita e il lavoro delle ultime settimane possano pagare. L'Inter, però, deve sperare anche in un calo della squadra di Spalletti, non dipende solo da lei", ha spiegato il giornalista.