ultimora

Nebuloni: “Palacio migliora. Il modulo di Mancini esalta Icardi. In futuro…”

Massimiliano Nebuloni a Sky Sport 24 ha parlato dgli attaccanti nerazzurri, in particolare di Icardi e Palacio.  “Icardi ha fatto il suo dovere, qualche volta anche di più, sta lavorando molto per la squadra, fa quello che gli chiede...

Simona Castellano

Massimiliano Nebuloni a Sky Sport 24 ha parlato dgli attaccanti nerazzurri, in particolare di Icardi e Palacio. 

"Icardi ha fatto il suo dovere, qualche volta anche di più, sta lavorando molto per la squadra, fa quello che gli chiede Macnini. Il modulo di Mancini esalta il suo modo di giocare, con quello vecchio invece era più isolato. In passato Mancini era abituato a puntare su altri tipi di attaccanti, faceva giocare Ibra, Cruz, Crespo e puntava su un attacco molto fisico. Nella sua evoluzione ha coltivato un calcio più tecnico, puntando su un solo attaccante con più uomini alle spalle. A Icardi manca l'esperienza, ma ha ampi margini di miglioramento davanti. In futuro tanti grandi club europei si faranno avanti", ha detto il giornalista. 

Su Palacio: "Sta molto meglio, ha segnato due gol nelle ultime due partite che ha giocato. Sta ritrovando le antiche certezze, adesso non dovrà nemmeno operarsi. Tutti elementi che lo aiuteranno a ritrovarsi. Per Manicini sarà un nuovo acquisto in vista della volata Champions. L'Empoli, prossima avversaria, è l'unica squadra a cui Palacio non ha mai fatto gol in serie A".