ultimora

Nebuloni (Sky): “Con Thohir nuova gestione manageriale. Il colpo di Gennaio riguarderà …”

Massimiliano Nebuloni, giornalista di Sky ed esperto di Inter, ha parlato della lunga giornata di oggi in cui c’è stato il passaggio di consegne da Moratti a Thohir. Ecco cosa ha dichiarato: PROVATO. Moratti provato? E’...

Alessandro De Felice

Massimiliano Nebuloni, giornalista di Sky ed esperto di Inter, ha parlato della lunga giornata di oggi in cui c'è stato il passaggio di consegne da Moratti a Thohir. Ecco cosa ha dichiarato:

PROVATO. Moratti provato? E' l'impressione di tutti. Da tanto tempo questa trattativa andava avanti e questa amarezza Moratti se l'è portata dietro da questa estate. Quando è il momento delle firme a quel punto è evidente che tutti i sentimenti che hai dentro affiorano e tu rimani nudo con tutto quello che ne consegue.

CONTINUITA'. Quello che interessa più i giocatori è che Moratti rimanga anche senza potere decisionale. Molti di loro lo hanno chiamato in questi giorni per fare pressione affinchè restasse visto che il progetto inaugurato con Mazzarri sta dando frutti positivi. E' importante perchè è l'uomo che ha inaugurato questa Inter e che ha sofferto tanto specie dopo il post triplete. Negli ultimi giorni ha pensato a come si congedo il padre nel '68.

GESTIONE. Si volta pagina, cambia un'epoca perchè con l'avvento di Thohir cambieranno molte cose, tra cui la gestione dell'Inter. Una gestione più manageriale e americana sulla base della formazione di Thohir e degli uomini che si è portato dietro. A Milano non sono magari sui giornali e in televisione ma c'è chi si occupa di conti, su tutti c'è Shreve, avvocato statunitense, da 20 anni uomo di fiducia di Thohir, che ha il compito di far quadrare i conti. Vuole far tornare l'Inter ai fasti pareggiando il bilancio. Adesso Thohir dovrà esaudire il desiderio di milioni di tifosi che vogliono un Inter competitiva.

COLPO A GENNAIO. Mazzarri se lo aspetta. E' quello che si aspetta la gestione tecnica dell'Inter. Non buttiamo fumo negli occhi di nessuno perchè si vogliono mettere a posto conti e bilancio. Oggi c'è stato il bonifico di 75 mln di euro ed entro il prossimo anno il versamento di 180 mln. Si vuole farla tornare sana. Poi di pari passo si dovrà tenere conto del progetto inaugurato con l'arrivo di Mazzarri. Qualche mese fa il mercato non è stato esaltante ma visto che il lavoro di Mazzarri ha portato risultati positivi è giusto che Thohir a Gennaio possa intervenire. I ruoli sono quelli di un laterale ed eventualmente una seconda punta che possa dare una mano a Palacio visto che Icardi è appena stato operato e Milito tornerà a ridosso di Natale. Sarà necessario irrobustire il reparto avanzato.