ultimora

Nebuloni (Sky): “Riscatto Rolando, un aiutino arriva dal contratto con il Porto”

Dario Di Noi

Tra i sei difensori centrale è lui, attualmente, il migliore in assoluto dell’intera rosa, visto le ottime prestazioni, la continuità e l’affidabilità che sta proponendo a mister Mazzarri partita dopo partita. Rolando...

Tra i sei difensori centrale è lui, attualmente, il migliore in assoluto dell'intera rosa, visto le ottime prestazioni, la continuità e l'affidabilità che sta proponendo a mister Mazzarri partita dopo partita. Rolando quest'anno si sta dimostrando - sempre più - un acquisto azzeccatissimo e un elemento speciale che non sembra smettere di stupire: un elemento capace, oltretutto, di riconquistarsi un posto nella Nazionale portoghese dopo tanto tempo grazie al grande lavoro compiuto con la maglia nerazzurra addosso. Quasi sicuramente a giugno lo vedremo in Brasile, ma in quel periodo l'Inter avrà seriamente di che pensare in merito al suo futuro, visto che il ragazzo è tuttora in prestito dal Porto, con riscatto del cartellino fissato attorno ai 6 milioni di euro.

Su questo argomento, e sulle possibilità di permanenza del numero 35 nerazzurro anche nella prossima stagione, si è espresso il giornalista Sky, spesso al seguito dell'Inter, Massimiliano Nebuloni: "Discorso Rolando: sicuramente l’idea dell'Inter è quella di riscattare il giocatore in estate, anche perché il suo contratto con il Porto è in scadenza a giugno 2015 e l’Inter, di fatto, potrebbe comunque averlo a parametro zero pochi mesi dopo, gia a gennaio. Rolando ha fatto molto bene quest’anno, si è rivelato il difensore più affidabile della rosa di Walter Mazzarri soprattutto nell’ultimo periodo: sarebbe un peccato mortale lasciarselo sfuggire".