ultimora

Nel posticipo il Milan batte la Fiorentina per 1-2,l’Inter torna a -5

Francesco Parrone

A Firenze va di scena la sfida tra la Fiorentina bisognosa di punti per raggiungere un posto in Europa League e il Milan capolista intento a consolidare la sua posizione in classifica. PRIMO TEMPO: I rossoneri partono subito con grande...

A Firenze va di scena la sfida tra la Fiorentina bisognosa di punti per raggiungere un posto in Europa League e il Milan capolista intento a consolidare la sua posizione in classifica.

PRIMO TEMPO:

I rossoneri partono subito con grande aggressività, al 2' minuto l'olandese Seedorf arriva al tiro ma il portiere viola Boruc respinge con tranquillità. Per la Fiorentina risponde al 7' minuto Santana che sfrutta un passaggio del peruviano Vargas,colpisce a botta sicura ma Abbiati risponde senza problemi. Passa un minuto e il Milan va in vantaggio sempre con Seedorf che riceve da Pato un passaggio invitante e insacca tutto solo davanti a Boruc. Al 19' si rivede la Fiorentina, Ljajic prova un tiro dalla distanza ma è ancora una volta inutile perchè il portiere rossonero con un colpo di reni respinge la palla in angolo. Il primo tempo sembra avviarsi alla conclusione sull'1-0, quando il brasiliano Pato sfruttando al meglio una palla servita dalla fascia destra da Boateng porta i rossoneri sul 2-0.

SECONDO TEMPO:

Inizia la seconda frazione di gioco, al 48' il giovane viola Babacar prova un tiro rasoterra dalla distanza ma la palla esce a lato. Al 52' un anonimo Ibrahimovic, rientrato dopo al squalifica di 2 giornate sbaglia un goal quasi fatto spedendo la palla fuori di pochissimo. La Fiorentina al 59' si rende pericolosa con un cross di Pasqual ma Thiago Silva manda fuori con un colpo di testa. La partita è molto nervosa, in pochi minuti vengono ammoniti rispettivamente Gilardino,Santana e Ibrahimovic che salterà la prossima partita perchè già diffidato. I padroni di casa al 79' finalmente accorciano le distanze con un tiro di Vargas deviato da Gattuso che inganna Abbiati. A questo punto la partita si riapre , la Fiorentina ci crede e il tecnico Mihajlović schiera 4 punte. Passano pochi secondo e all'81' ancora Vargas con un tiro insidioso per poco non trova il pareggio. Incredibilmente un nervoso Ibrahimovic all'87 viene espulso con il rosso diretto per aver rivolto al guardalinee parole non del tutto dolci. La partita ormai è agli sgoccioli, la Fiorentina cerca in tutti i modi possibili di agganciare il Milan ma è inutile perchè la partita finisce con il risultato di 1-2 in favore dei rossoneri che con questo risultato mantengono le distanze da Napoli e Inter.

 

Questa la classifica dopo Fiorentina-Milan di stasera:

Milan 68, Napoli 65, Inter 63,Udinese 56, Lazio 54, Roma 53, Juventus 51, Palermo 44, Cagliari 43, Fiorentina 42,Bologna 40, Genoa 39, Chievo 36, Catania 36, Lecce 34, Sampdoria 32, Parma 32, Cesena 31, Brescia 30, Bari 21