ultimora

Nela: “Inter-Roma? Aspetto mentale vantaggio per i nerazzurri. Zeman…”

Sebastiano Nela, ex calciatore della Roma ed, attualmente, opinionista tv, ha commentato per Tmw il big match di questa sera fra Inter e Roma: “L’Inter ha cominciato una nuova politica e mi sembra che abbia lavorato abbastanza bene e...

Daniele Vitiello

Sebastiano Nela, ex calciatore della Roma ed, attualmente, opinionista tv, ha commentato per Tmw il big match di questa sera fra Inter e Roma: "L'Inter ha cominciato una nuova politica e mi sembra che abbia lavorato abbastanza bene e penso che si sia sistemata in tutti i reparti, vivono un buon momento perché hanno vinto la prima di campionato in trasferta, seppur con il Pescara neo-promosso si sono aggiudicati una bella vittoria e hanno passato il turno in Europa League e quindi l'aspetto mentale, che conta molto, è un vantaggio per i nerazzurri. La Roma ha delle armi straordinarie perché non so quante squadre possono vantare un attacco formato da Totti, Osvaldo e Destro, tre attaccanti che non tutti si possono permettere. La squadra di Zeman, secondo me, quest'anno dipenderà molto dagli attaccanti, in mezzo al campo è messa bene, mentre dietro, forse, non è perfetta, ma con l'arrivo di Balzaretti ha sistemato la fascia sinistra e Castan e Burdisso sono due difensori centrali affidabili tutto sommato, quindi la squadra è stata costruita per arrivare in zona Champions, poi sarà il campo a dare le risposte".

La squadra regge tre attaccanti come Totti, Osvaldo e Destro contemporaneamente in campo?"Forse con questi tre attaccanti bisogna dimenticare tutto quello che è stato il bello di Zeman, nel senso che non vedremo più quei movimenti e quella velocità tipica delle squadre dell'allenatore boemo. Sono tre giocatori che non credo facciano anche il lavoro di non possesso palla e quindi la squadra dovrà avere un certo equilibrio e soprattutto i centrocampisti dovranno fare molta attenzione quando accompagneranno le azioni e anche gli esterni di difesa".