Per l'ex difensore nerazzurro Nelson Rivas, oggi 33enne, il calcio sembra avergli voltato le spalle. Il colombiano con un passato anche al River Plate, da più di un anno è senza una squadra: "Tutto quello che sognavo l'ho fatto: trionfi, titoli, grandi amicizie, ho conosciuto tante culture. Ho vissuto esperienze uniche, però guarda, adesso non gioco più. Si sa...tutto ha un ciclo e tutto termina".
ultimora
Nelson Rivas: “All’Inter una famiglia, mi accolse Figo! Moratti mi disse…”
Il colombiano ricorda con nostalgia i tempi nerazzurri e tutti i suoi ex compagni
Tra i tanti ricordi c'è il suo approdo all'Inter, quando ad Appiano lo accolse un mito del calcio come Luis Figo: "Benvenuto Nelson. Questa è una famiglia e tu sei un fratello in più. Sei in questa avventura con noi" ricorda Rivas in un'intervista al portale El Tiempo.
Le difficoltà in nerazzurro non furono poche, soprattutto se nelle preferenze del tecnico c'era gente come Cordoba, Samuel, Materazzi, Burdisso e Chivu. Per il colombiano, tuttavia, l'avventura a Milano non è da dimenticare: "Giocando con le stelle sembra tutto più facile. In Italia si respira calcio 24 ore su 24. Gli stadi sono pieni e la gente urla molto. Per fortuna avevo fiducia nei miei mezzi".
Non un titolare della rosa, ma quando l'ex tecnico Mourinho lo schierò in campo fece la sua parte anche in Champions Leaguecontro il Fenerbahçe. "Non mi sbagliavo con te" gli avrebbe riferito l'ex presidente Massimo Moratti il giorno dopo la gara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA