ultimora

Nerazzurri avvisati. Mazzarri: “Una o due amnesie a stagione ci possono stare. Ma…”

Alla fine dell’anno saranno fatte tutte le valutazioni sulla rosa nerazzurra. Da tempo lo ripetono Thohir e Mazzarri. E ieri il tecnico, in conferenza stampa, ha mandato un messaggio chiaro ai suoi uomini: “Certe amnesie possono...

Eva A. Provenzano

Alla fine dell'anno saranno fatte tutte le valutazioni sulla rosa nerazzurra. Da tempo lo ripetono Thohir e Mazzarri. E ieri il tecnico, in conferenza stampa, ha mandato un messaggio chiaro ai suoi uomini: "Certe amnesie possono capitare a tutti e una o due all'anno possono essere concesse, ma se ne fai trenta è un altro discorso. Se non si vede ferocia agonistica, e dipende dai singoli, queste sono valutazioni che si fanno comunque alla fine dell'anno".

Le ultime sette partite serviranno a raccogliere punti, ma anche a 'raccogliere dati' che servono a capire, oltre a cosa serve sul mercato, chi si meriterà una conferma nella prossima stagione: tutti sono sotto esame dunque ed errori come ad esempio quello commesso da Guarin con il Livorno (che poi il tecnico ha imputato a tutta la squadra che non è stata in grada di riparare allo sbaglio del singolo) non sono ammessi. Per questo l'allenatore nerazzurro ha chiesto massima concentrazione così come il presidente: "Sarà importante fare punti ad ogni partita". A cominciare dalla gara di stasera.