LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Piotr Zielinski
Due partite e due gol per Piotr Zielinski (14 in nazionale), grande protagonista nei due impegni della Polonia. I biancorossi hanno perso 1-3 contro il Portogallo e pareggiato 3-3 contro la Croazia, raccogliendo un punto: per il centrocampista nerazzurro 171 minuti in campo. La Polonia resta al terzo posto nel girone, a tre punti dalla Croazia e a sei lunghezze dal Portogallo.
Polonia-Portogallo 1-3 (UEFA Nations League) Recap: Zielinski 95' (1 gol)
Polonia-Croazia 3-3 (UEFA Nations League) Recap: Zielinski 76' (1 gol)
Hakan Calhanoglu
Perfetta invece la sosta della Turchia di Hakan Calhanoglu, protagonista di due vittorie contro Montenegro e Islanda. Nei quattro gol segnati alla selezione scandinava è andato a segno anche il nerazzurro (194 minuti per lui), che ha trasformato un calcio di rigore. La Turchia mantiene così il primo posto nel girone con dieci punti.
Turchia-Montenegro 1-0 (UEFA Nations League) Recap: Calhanoglu 97'
Islanda-Turchia 2-4 (UEFA Nations League) Recap: Calhanoglu 97' (1 gol)
Marcus Thuram
Due partite, due vittorie per la Francia di Marcus Thuram, il quale è però stato impiegato soltanto per due minuti nel corso dei due impegni mentre recuperava la miglior condizione fisica. La Francia, nello stesso girone dell'Italia, è al secondo posto a una lunghezza di distanza proprio dagli azzurri.
Israele-Francia 1-4 (UEFA Nations League)
Belgio-Francia 1-2 (UEFA Nations League) Recap: Thuram 2'
Mehdi Taremi
Un pareggio e una vittoria per l'Iran di Mehdi Taremi, che conferma il primo posto in classifica a pari merito con l'Uzbekistan a quota dieci punti. Taremi, capitano, è stato impiegato in entrambi i match, totalizzando 198 minuti.
Uzbekistan-Iran 0-0 (Qualificazioni Mondiali 2026) Recap: Taremi 102'
Iran-Qatar 4-1 (Qualificazioni Mondiali 2026) Recap: Taremi 96'
(Inter.it)