ultimora

Nerbini (Fifa): “Mazzarri ha riportato l’Inter in Europa. Adesso il Mancio rischia di…”

Francesco Parrone

Una voce fuori dal coro, quella dell’avvocato e agente FIFA Valentino Nerbini che a Tuttomercatoweb.com, sul fresco esonero di Mazzarri, si esprime così: “Mazzarri è stato trattato con Gasperini e Benitez. L’allenatore toscano...

Una voce fuori dal coro, quella dell'avvocato e agente FIFA Valentino Nerbini che a Tuttomercatoweb.com, sul fresco esonero di Mazzarri, si esprime così: "Mazzarri è stato trattato con Gasperini e Benitez. L'allenatore toscano è una delle poche persone oneste in questo mondo e paga per la sua integrità morale".

Sì, un grande lavoratore: ma i risultati?"Ha riportato la squadra in Europa, migliorando il piazzamento dell'anno precedente pur in mezzo a mille vicissitudini".

Quali?"Il cambio di proprietà, il nuovo management, il cambio totale di una squadra che, diciamocelo, può contare su solo due veri big, come Handanovic e Vidic".

In tanti non hanno capito gli schemi di Mazzarri."In tanti, giornalisti, opinionisti e agenti, si dovrebbero sciacquare la bocca prima di parlare di schemi e altro: squalifiche, infortuni, da settimane senza gli esterni titolari (Nagatomo e Jonathan), con giocatori impegnati giocoforza fuori ruolo".

Mazzarri non ha colpe?"Forse paga quell'uscita su Moratti di un paio di settimane fa..."

Ora il presente e il futuro si chiama Roberto Mancini, il passato che ritorna. "Il Mancio rischia di fare la stessa fine di Trapattoni quando allenava il Cagliari, se non ci sarà a gennaio un pesante intervento sul mercato".