- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Nesta: “Siamo stati all’altezza dell’Inter. Quando vinci e mancano 5 minuti…”
Alessandro Nesta, tecnico del Monza, ha commentato in conferenza stampa il pareggio per 1-1 ottenuto contro l'Inter: "Prima della partita avrei firmato per un pareggio, ma durante la partita no. Siamo stati molto bravi a contenere l'Inter, abbiamo concesso poco, abbiamo preso gol su un cross deviato che ha cambiato traiettoria. Quando vinci e mancano 5 minuti un po' dispiace, ma rimane la prestazione dei ragazzi. I miei giocatori hanno tenuto botta in ogni momento, sempre sul pezzo: faccio loro i complimenti. Con l'Inter se esci fuori giri ti buca. Siamo stati bravi a non concedere mai spazi e linee di passaggio che fanno male, poi i miei giocatori hano mestiere, hanno coraggio. Bravi, mi sono piaciuti".
"Pessina fermato a tu per tu con il portiere? Non ho capito, i miei giocatori mi hanno detto che potevano lasciare andare. Peccato, potevamo far gol. Sarebbe stata una bella serata. Stiamo crescendo ad ogni partita, adesso ci serve una vittoria che ci fa decollare davvero. Oggi è stata un'iniezione di fiducia. L'Inter è forte, siamo stati all'altezza. I miei si sentono forti, questa è una grande cosa. Il gol? È partito Izzo, gli ho detto che poteva farlo due volte a partita e l'ha sfruttato. Il coraggio ce l'abbiamo: ho ereditato un bel gruppo di giocatori, iniziamo a essere squadra. Oggi mi rendo conto che siamo una squadra composta da giocatori tosti. Il gol di Dumfries? Se il cross di Carlos prende la traiettoria che deve prendere finisce sulla linea dei centrocampisti, invece finisce da Dumfries... Ho fatto due cambi soltanto, domani qualcuno mi aspetterà al parcheggio... Ho fatto arrabbiare qualche ragazzo dei miei, ma mi piacevano e a volte hai paura di cambiare".
"Cerchiamo di costruire una mentalità per ogni partita. Chi corre gioca. Maldini? Cresce sempre, oggi ha fatto una partita di qualità, si prende responsabilità. Diventerà forte forte. Mota ha avuto la febbre, è rientrato questa settimana, ha strappo, allunga: sarà un giocatore importantissimo. I gol subiti a fine dei tempi? Nello spogliatoio ne parliamo, ma ad oggi non abbiamo una spiegazione. Il gol con il Genoa siamo stati superficiali, poi quello di Firenze dove non siamo stati veloci a sistemarci sul calcio d'angolo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA