ultimora

Nesti: “Inter, Guarin ‘ago della bilancia’. Fondamentale Milito. Silvestre…”

Daniele Vitiello

Puntuale come sempre, all’indomani dell’ultima apparizione delle tre big del nostro campionato, Carlo Nesti, opinionista tv, ha effettuato la sua disamina sui lati positivi e quelli negativi della loro forma di gioco. Ecco quanto ha...

Puntuale come sempre, all'indomani dell'ultima apparizione delle tre big del nostro campionato, Carlo Nesti, opinionista tv, ha effettuato la sua disamina sui lati positivi e quelli negativi della loro forma di gioco. Ecco quanto ha detto a proposito dell'Inter:

INTER SI’ – 1) Lo spirito di corpo, grazie al lavoro, all’interno dello spogliatoio, di Stramaccioni, è quello delle super-squadre. 2) Guarin è l’”ago della bilancia”: in fase difensiva centrocampista, e in fase offensiva trequartista. 3) Fondamentale il risveglio di Milito, dopo 5 partite a secco.

INTER NO – 1) La manovra non è all’altezza dello spirito di corpo, nel senso che è basata molto sulle ripartenze, e poco sul possesso. 2) Silvestre si sta rivelando un acquisto inutile: gli viene preferito l’arretramento di Cambiasso. 3) La mediana è inferiore a quella di Juve, Napoli e Fiorentina.