01:45 min

ultimora

Nesti: “Italia? La difesa ha concesso troppo. Si è imposto solo…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Le parole del giornalista a proposito della sconfitta degli azzurri di Spalletti a Wembley

Carlo Nesti, nel suo spazio per TMW, ha commentato la sconfitta dell'Italia contro l'Inghilterra. Le sue considerazioni: "Il pareggio con la Macedonia del Nord, le vittorie contro l'Ucraina e Malta, e la sconfitta contro l'Inghilterra. Tenendo conto del brusco divorzio di Mancini in estate, i risultati azzurri non sono esaltanti, ma vista la tempesta del calcioscommesse, c'è almeno un aspetto che lascia ben sperare. Si tratta del gioco espresso nel primo tempo contro l'Inghilterra, anche se nella ripresa Spalletti ha ammesso leggerezze eccessive e cali atletici.

Su livelli diversi, si sono imposti 2 giocatori. Da una parte, strepitoso Bellingham, praticamente imprendibile. Dall'altra, universale Udogie, interprete di diversi ruoli. Vale la pena citare anche la maturazione di Scamacca, che da centravanti ingombrante, sta diventando punta tecnica, al di là del gol. Peccato per la difesa, che in Acerbi, Bastoni, Di Lorenzo e Scalvini ha regalato troppo agli avversari".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.