© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
ROME, ITALY - MAY 24: head coach of FC Internazionale Simone Inzaghi looks on prior to the Coppa Italia Final match between ACF Fiorentina and FC Internazionale at Stadio Olimpico on May 24, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)
Intervenuto ai microfoni di TMW, Carlo Nesti, giornalista, ha analizzato così la vittoria della Coppa Italia dell'Inter di ieri sera: "Alla fine, dinanzi ad una Fiorentina scintillante, pesano le cilindrate. Quella dell'Inter è superiore, e sa dimostrarlo, nelle sfide secche, anche contro avversari-pavone, belli ma leggeri. In questa prevalenza dei valori individuali nerazzurri, svetta la forma-Champions di Lautaro: decisivo.
Inzaghi dovrà curare, prima di Istanbul, il fisico, perché la ripresa è stata troppo sofferta. Contro i viola, la tenuta atletica è bastata. Contro il City non basterebbe. La Fiorentina è coerente: l'integralista Italiano non modera la sua spavalderia offensiva contro nessuno. Nella prima metà del primo tempo, e nel secondo, i toscani sovrastano gli avversari, traditi dagli errori di Jovic. Meriterebbero i supplementari, ma pagano l'atteggiamento a senso unico. In certi frangenti, come dopo la metà del primo tempo, bisognerebbe azionare anche il freno, e non sempre l'acceleratore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA