Il commentatore di "Band" ed ex giocatore Neto ha risposto per le rime a Felipe Melo, che ha affermato di aver perso la Nazionale perché non adula "giornalisti di merda" ed ex giocatori "che non hanno vinto niente", proprio come Neto (clicca qui per le dichiarazioni di Melo). Il centrocampista nerazzurro, in un audio diffuso in patria, si è sfogato per le tante critiche ricevute nei programmi tv brasiliani, in cui alcuni opinionisti, soprattutto ex giocatori, lo hanno attaccato duramente, ritenendolo non all'altezza della Nazionale brasiliana. Secondo Felipe Melo, è stata proprio la stampa negativa a escluderlo dalla Selecao.
ultimora
Neto replica a Melo: “Non sei in Nazionale perché sei scarso, ci sei costato il Mondiale”
Prosegue la querelle tra l'interista e la stampa brasiliana
"Ci sono persone che fanno i 'cani pazzi' e non sono in grado di riconoscere i propri errori. Se non è tornato in Nazionale è perché è scarso. Ed è stato scarso anche ai Mondiali, diretto responsabile per l'eliminazione della Selecao - ha replicato Neto - La stampa non scende in campo, non è responsabile di nulla. E Casagrande (altro ex giocatore attaccato da Melo ndr) è stato l'attaccante del Brasile nei Mondiali del 1986. Studia un po' prima di dire cose prive di senso".
Neto ha fatto riferimento in particolare ad un episodio che spesso perseguita Felipe Melo quando il suo nome emerge nei programmi tv brasiliani: i quarti di finale giocati dal Brasile nei Mondiali del 2010 contro l'Olanda, quando Felipe Melo si "mise in evidenza" per un autogol e per un'espulsione rimediata a 20 minuti dalla fine, costando di fatto l'eliminazione alla formazione verdeoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA