ultimora

Neuer a gamba tesa su CR7: “Pallone d’Oro? Io non poso in mutande e non amo…”

Alessandro De Felice

Chi vincerà il Pallone d’Oro 2014? La rivista tedesca ‘Kicker’ lo ha chiesto al portiere della Germania campione del mondo Manuel Neuer e il giocatore ha dato una risposta ‘gustosa’ in cui fa un’allusione a...

Chi vincerà il Pallone d'Oro 2014? La rivista tedesca 'Kicker' lo ha chiesto al portiere della Germania campione del mondo Manuel Neuer e il giocatore ha dato una risposta 'gustosa' in cui fa un'allusione a Cristiano Ronaldo. "Il Pallone d'Oro? Sono un atleta e non il testimonial di una marca, a parte il rapporto che ho con Adidas. Ma non sono il tipo che si mette in posa per delle foto in mutande", ha detto Neuer, uno dei favoriti per il premio assegnato da Fifa e 'France Football', alludendo all'attività di CR7 come uomo-propaganda di alcune aziende di abbigliamento intimo maschile.

Nella domanda gli si chiedeva anche se il 'glamour' del portoghese possa avere un peso su chi deve votare per il Trofeo.

"Non mi piacciono le passerelle sul tappeto rosso, preferisco il verde del terreno di gioco - ha detto ancora Neuer - e mi sento più a mio agio in campo, mentre faccio il mio lavoro e tento di migliorarmi".

Secondo il fuoriclasse del Bayern Monaco, il fatto di giocare in porta può penalizzarlo in quanto lo rende meno 'visibile. "Dopo le partite in tv mostrano soprattutto i gol, le occasioni da rete e gli assist più spettacolari - ha spiegato Neuer -, e i tifosi si ricordano poco delle parate e di come un portiere ha bloccato palloni salvando il risultato e correndo anche dei rischi".

Neuer ha poi definito "indimenticabile" la vittoria al Maracanà sull'Argentina nella finale mondiale: "rimarrà nella storia del calcio, e se ci ripenso anche tutti i successi ottenuti con il Bayern passano in secondo piano". Il portiere che qualcuno ha paragonato perfino al mitico 'Ragno Nero' Jascin sarà il grande assente nell'amichevole di lusso che domani a Vigo la Germania giocherà contro la Spagna, ultimo impegno del 'National Mannschaft' nel 2014.