I campioni d'Europa si battono oggi contro lo Schalke 04. I tedeschi sono alla loro prima semifinale di Champions League, ma nonostante la forza degli avversari, Manuel Neuer ci crede: "Vogliamo tornare a casa con un buon risultato".
ultimora
Neuer: “Vogliamo tornare a casa con un buon risultato”
I campioni d’Europa si battono oggi contro lo Schalke 04. I tedeschi sono alla loro prima semifinale di Champions League, ma nonostante la forza degli avversari, Manuel Neuer ci crede: “Vogliamo tornare a casa con un buon...
Il portiere si ricorda di quanto accaduto a San Siro nel 1997: "Mi ricordo bene quella sfida, avevo visto la gara di andata allo stadio, mentre il ritorno lo avevo seguito su uno schermo gigante. Lo Schalke ha battuto l'Inter nella finale di Coppa UEFA nel 1997, e certamente speriamo di ripetere quel risultato, di vincere, anche se quel precedente ora non conta".
Fatto fuori Felix Magath sulla panchina dei Royal Blues è arrivato Ralf Rangnick, che ancora non ha ancora ottenuto la sua prima vittoria da quando è allo Schalke. Leonardo ha tutti i suoi giocatori a disposizione per questa partita – a parte lo squalificato Lúcio e l'infortunato Walter Samuel – mentre l'allenatore tedesco non avrà a disposizione alcuni infortunati tra cui l'attaccante Mario Gavranović, i centrocampisti Christoph Moritz e Peer Kluge, oltre al difensore Christian Pander. Non sarà della partita Klaas-Jan Huntelaar. I tedeschi sembrano avere il morale alto dopo aver eliminato il Valencia CF nel turno precedente.
Neuer ha poi aggiunto: "L'Inter può essere la favorita, anche perchè ha vinto il titolo la scorsa stagione, ma noi non ci diamo per vinti e di certo proveremo a giocare bene. Samuel Eto'o è davvero forte, ma dire che siamo spaventati sarebbe sbagliato; hanno dei buoni attaccanti, ma noi abbiamo dei difensori molto forti ".
Chiude poi Neuer: "L'Inter è la tipica squadra italiana, che gioca in maniera difensiva, ma sta a noi non lasciare loro spazio per il contropiede; conosciamo molto bene questo modo di giocare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA