ultimora

Nicchi attacca Mancini: “Critica gli arbitri perché Inter in crisi. Eder? Damato bene a metà “

Alessandro De Felice

Il presidente dell’Associazione italiana arbitri attacca senza mezzi termini Roberto Mancini: «Chi dice che gli arbitri siano permalosi, non li conosce. Non sono permalosi, hanno solo il dovere e l’obbligo di rispettare il...

Il presidente dell'Associazione italiana arbitri attacca senza mezzi termini Roberto Mancini: «Chi dice che gli arbitri siano permalosi, non li conosce. Non sono permalosi, hanno solo il dovere e l'obbligo di rispettare il regolamento. Non so come possa una persona andare in escandescenza da 80 metri così. Gli allenatori devono difendere i loro contratti e quando una squadra entra in crisi cosa c'è di meglio che attaccare gli arbitri».

"Auspicherei - afferma Nicchi ai microfoni di Radio Anch'io lo sport su Radio Rai -che l'allenatore prima di esprimersi prenda un tè o si rilassi un attimo". "Questa è una stagione - aggiunge Nicchi - molto positiva e importante per gli arbitri, i giovani stanno crescendo bene, anche se qualche sbavatura ed errore ci può stare".

L'episodio su Donnarumma nel derby? "Era difficile da valutare ed è stato fatto bene a metà - prosegue il n° 1 dell'Aia - l'unica cosa che posso consigliare è che Damato avrebbe dovuto dare di meno vantaggio in una partita così accesa. Rigore non lo era ma era calcio di punizione indiretta".