ultimora

Nicita (Gds): “Inter al San Paolo con un’arma in più: si chiama Mazzarri e…”

Dario Di Noi

Un interessante intervento quello compiuto da Maurizio Nicita, giornalista de La Gazzetta dello Sport, all’emittente napoletana Radio Crc nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”. Un intervento volto soprattutto a parlare del Napoli,...

Un interessante intervento quello compiuto da Maurizio Nicita, giornalista de La Gazzetta dello Sport, all’emittente napoletana Radio Crc nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”. Un intervento volto soprattutto a parlare del Napoli, prossimo avversario dell’Inter nel posticipo di domenica (ore 20.45)

Nicita ha così analizzato l’attuale momento degli uomini di Benitez, rivelando un piccolo vantaggio che potrebbe favorire i nerazzurri nell’imminente scontro diretto: "Il Napoli ha un problema in fase difensiva, è evidente, ma non posso credere che un tecnico d’esperienza come Rafa Benitez non abbia curato questo dettaglio: forse c’è ancora bisogno di tempo per adattarsi al nuovo modulo. La fase offensiva invece funziona bene, ma non è sufficiente alla squadra per poter ambire allo scudetto. L’Inter arriverà al San Paolo sicuramente più riposata, non giocando in settimana, e soprattutto con un’arma in più che è Mazzarri: il tecnico interista conosce bene il Napoli, sa tutto di Napoli, e questo può essere un grande vantaggio”.

Il giornalista della rosea, inoltre, ha espresso una breve opinione sull’ormai ex capitano azzurro Paolo Cannavaro, obiettivo concreto per l’Inter in ottica gennaio: Cannavaro ha sempre avuto un atteggiamento positivo nei confronti della squadra e la sua esclusione dal campo mi è dispiaciuta. Benitez avrà le sue ragioni, Paolo ha commesso degli errori, vero, ma chi non ne commette”.