FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Nicola: “Complimenti a Mourinho, Roma fortissima. Candreva? Ha entusiasmo”

Nicola: “Complimenti a Mourinho, Roma fortissima. Candreva? Ha entusiasmo” - immagine 1
Le parole del tecnico della Salernitana: "So che domani non potremo essere perfetti, tutti dovranno integrarsi giorno dopo giorno"

Marco Astori

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro la Roma, Davide Nicola, allenatore della Salernitana, ha parlato così dell'arrivo di Antonio Candreva: "Candreva aggiunge tanta esperienza, conosce il nostro sistema di gioco ed è un ragazzo che sa integrarsi velocemente nelle conoscenze di gioco. Ha lo spirito giusto, un entusiasmo importante ed è evidente volesse venire a Salerno. Rappresenterà al meglio la nostra maglia. Solitamente ha fatto l'esterno a destra, in alcune circostanze potrebbe fare anche il terzino o la mezzala. Ci siamo confrontati immediatamente, quando hai un calciatore di questo livello è necessario essere subito chiari. So che domani non potremo essere perfetti, tutti dovranno integrarsi giorno dopo giorno. Faremo questo test importante, contro un avversario blasonato, ritroveremo i nostri tifosi in una cornice diversa rispetto alla coppa Italia e ciascun atleta vuole fare la differenza da subito.

La Roma? Approfitto per fare da subito complimenti e saluti a Mourinho. Non c'è soltanto il discorso dell'arrivo di Dybala e di altri grandi calciatori, c'è un progetto tecnico-tattico ben definito ed è un avversario da rispettare al 100%. L'anno scorso affrontammo la Roma all'Olimpico dopo un mese e mezzo di lavoro, in questo caso ho avuto a disposizione soprattutto giocatori che ritroveremo in altri contesti da qui ai prossimi giorni. E' un dato di fatto. L'inizio del campionato aumenta al massimo il livello d'adrenalina, ma sappiamo perfettamente che affrontiamo un avversario fortissimo. Non è una gara che può dare una scossa, siamo solo all'inizio".

(TMW)

tutte le notizie di