ultimora

Nicolato: ” Con rinforzi mirati l’Inter può vincere tutto. Su Fernando e Rolando…”

Francesco Parrone

Il noto agente Fifa Francesco Nicolato, grande esperto di calcio lusitano ai microfoni de ilSussidiario.net ha aggiornato sulla situazione legata al futuro di alcuni giocatori di Porto e Sporting che potrebbero interessare all’Inter per il...

Il noto agente Fifa Francesco Nicolato, grande esperto di calcio lusitano ai microfoni de ilSussidiario.net ha aggiornato sulla situazione legata al futuro di alcuni giocatori di Porto e Sporting che potrebbero interessare all'Inter per il prossimo mercato di gennaio. "Se l'Inter riuscisse a indovinare l'acquisto di un difensore centrale, un centrocampista centrale e una punta, allora si potrebbe puntare alla vittoria di Europa League e scudetto". Per l'attacco a Nicolato non convince Ricky Van Wolfswinkel,olandese 23enne dello Sporting Lisbona. "Piuttosto, a me piace tantissimo Destro. L'Inter avrebbe dovuto pensarci bene prima di lasciarselo sfuggire. Questo potrebbe essere il momento giusto di riportarlo a casa". Non sono pochi infatti i tifosi dell'Inter che si sono chiesti il perchè della cessione dell'attaccante ascolano, soprattutto adesso che è esploso con il Siena e sta facendo molto bene con la Roma. I giallorossi hanno investito tanto su di lui, e sicuramente non lo vendono. Ecco allora l'alternativa proposta da Nicolato: "Se la Juventus lo vendesse, io prenderei al volo Matri. Per l'Inter può essere davvero importante, perchè è una squadra che gioca molto sulle ripartenze e Matri ha le qualità di inserimento e corsa per sfruttare gli spazi che si creano. Può essere un investimento giusto come rapporto qualità-prezzo".

Dal Portogallo altri giocatori come Fernando e Rolando, rispettivamente centrocampista e difensore, vengono accostati al club nerazzurro. "Non so niente in merito, non faccio parte dell'operazione; però confermo che sono obiettivi di mercato dell'Inter, perciò è possibile che si faccia a gennaio". L'ipotesi messa sul piatto dai nerazzurri è anche quella di uno scambio con Ricky Alvarez, in uscita da Appiano Gentile: "Non credo si farà uno scambio, il Porto vorrà un conguaglio economico". Riguardo gli aspetti tecnici, Nicolato conferma quanto ci aveva già detto: "Fernando è sicuramente un ottimo giocatore, bisogna però capire se nel progetto tattico dell'Inter può essere il giocatore giusto. Parliamo comunque di un giocatore di primo livello, il suo arrivo sarebbe comunque interessante". Anche su Rolando le parole sono le stesse: "E' un difensore centrale di primo livello, per l'Inter sarebbe un investimento interessante ma attenzione: non lo paragono a Piqué come qualità nè a Thiago Silva o a Rio Ferdinand. Non è un top player, ma resta un ottimo calciatore".

Sulle cifre dell'operazione Nicolato è piuttosto chiaro: "Per Rolando siamo intorno ai 10-12 milioni di euro; penso che su quelle cifre si possa chiudere, soprattutto se pensiamo che Alvaro Pereira è stato preso per 12". Secondo Nicolato comunque l'Inter dovrebbe puntare su altro: "Per me Pastore può essere un'operazione da Inter; magari con un leggero sforzo economico - credo che per 20 milioni si possa fare, magari inserendo qualche contropartita tecnica sarebbe anche meno - si andrebbe a prendere un top player di livello internazionale. E' un giocatore che mi ha sempre entusiasmato, se ritrova la condizione e lo smalto di quando era a Palermo può muovere gli equilibri all'interno dell'Inter, sia nel presente che in futuro".