FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Nicoletti: “Declino calcio italiano iniziato nel 2008. Ci siamo cullati sugli allori”

Nicoletti: “Declino calcio italiano iniziato nel 2008. Ci siamo cullati sugli allori” - immagine 1
Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, l'operatore di mercato Costantino Nicoletti ha parlato della crisi del calcio italiano
Marco Macca Redattore 

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, l'operatore di mercato Costantino Nicoletti ha parlato della crisi del calcio italiano evidenziata ancora una volta dall'eliminazione degli azzurri da Euro 2024:

Nicoletti: “Declino calcio italiano iniziato nel 2008. Ci siamo cullati sugli allori”- immagine 2

"Il lento declino del calcio italiano è degli Europei del 2008 con Donadoni in panchina. Uscimmo ma la Spagna partì da lì la sua cavalcata trionfale. Da quel momento è calato il calcio italiano, che una volta era il migliore al mondo, da noi venivano i fenomeni. Oggi cosa offre? Giovani emergenti di passaggio o campioni a fine carriera. Gli altri Paesi si sono riorganizzati, noi ci siamo cullati sugli allori e vissuto di rendita".


Nicoletti: “Declino calcio italiano iniziato nel 2008. Ci siamo cullati sugli allori”- immagine 3

"Gli anni in cui i soldi sono arrivati con la pala sono stati gestiti in modo pessimo. Si doveva reinvestire in infrastrutture e giovani. Soluzioni? Ci vuole un cambiamento radicale dei format dei campionati. Salvo solo quello della Serie B, ma sia LegaPro che Serie A sono format obsoleti, poco interessanti, riducendo magari i partecipanti...I giovani? Ne abbiamo di bravi, i settori giovanili ci sono buoni, è vero si pensa troppo alla tattica ma le giovanili si mettono sempre in mostra".

(Fonte: TMW Radio)

tutte le notizie di