ultimora

Niente Juve per Berardi, ma l’attaccante rimane in orbita bianconera

Alessandro De Felice

Il calciatore ha deciso: vuole rimanere agli ordini di Eusebio Di Francesco, Marotta ne prende atto, ma continuerà a seguirlo.

Niente Juventus per Domenico Berardi, l'attaccante di origini calabresi ha deciso di non lasciare Sassuolo e così Marotta ha dovuto prenderne atto. Questo è quanto scrive l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport:

"Questo matrimonio non si deve fare, almeno per ora. Domenico Berardi non indosserà la maglia della Juventus nella prossima stagione, ma continuerà a mettere la numero 25 neroverde del Sassuolo. Come sarebbe andata a finire si era capito già nei giorni scorsi, ieri però è arrivata la conferma, dopo un incontro chiarificatore tra Marotta e gli agenti dell’attaccante. La Juventus ha dalla scorsa estate un’opzione di acquisto fissata a 25 milioni, il club bianconero aveva deciso di esercitarla e pensava di chiudere l’operazione in questa settimana, però Marotta ha capito che il giocatore non era del tutto convinto di trasferirsi a Torino. Berardi ha un carattere particolare, si trova molto bene al Sassuolo e ha un rapporto speciale con Di Francesco. Per questo continuava a tentennare di fronte alla Juve, soprattutto sapendo che con Allegri non partirebbe titolare. Ieri il nodo è stato sciolto: dal summit tra il ds bianconero e i procuratori di Berardi è emersa la volontà del giovane di rimanere a Sassuolo un altro anno per giocare l’Europa League. Nei prossimi giorni la Juve vedrà l’a.d. neroverde Giovanni Carnevali, comunque ha già un’opzione di riacquisto su Berardi da poter esercitare anche nell’estate 2017, quindi l’attaccante resterà in orbita bianconera".