LEGGI ANCHE
Il calcio diventa così una forma di rieducazione e una leva per recuperare valori e modalità di relazione fondamentali come lealtà, rispetto reciproco, collaborazione, determinazione e spirito di squadra. Valori ampiamente condivisi sia da Nilox, che ha fornito i kit da gioco alle due squadre, che dal Club nerazzurro, che promuovono questo incontro all’interno di un progetto educational nato con l’obiettivo di offrire ai giovani detenuti formazione e strumenti per migliorare non solo come giocatori, ma anche a livello umano e personale.
Anche quest’anno, presente a bordo campo per motivare e coinvolgere i ragazzi del Beccaria, Massimo Achini, Presidente del CSI Milano, già allenatore della squadra del Beccaria.
“Siamo particolarmente fieri che il nostro impegno si concretizzi in un progetto di inclusione sportiva e sociale insieme a Inter,” ha commentato Giovanni Testa, Chief Operating Officer di Nilox. “Lo sport e il movimento sono al cuore del nostro marchio e vedere come questo linguaggio, con la sua universalità, riesca a superare qualsiasi barriera, unendo gli individui e favorendo il dialogo, non smette mai di sorprenderci ed emozionarci”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA