- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty
Del momento di Onana e del sorpasso ad Handanovic ha parlato il leggendario portiere del Camerun N'Kono, intervistato da La Gazzetta dello Sport:
«Ognuno sceglie la sua strada, ma per me ha fatto benissimo, perché è arrivato in un campionato storico e in un grande club. Si tratta di un gran passo in avanti per la sua carriera».
«Penso che Onana debba ispirarsi ad Handanovic, una leggenda del club e del ruolo, e André deve sentirsi come una specie di alunno privilegiato. Samir conosce tutto ciò che c’è da sapere dell’Inter, è una guida perfetta. André deve approfittare dell’esperienza di Handa, aprirsi la porta e conquistare la titolarità».
«Sì, questa è una legge della vita. Mi sembra la cosa più normale e naturale che si arrivi a una successione, però in maniera tranquilla. Per come la vedo io, dovrebbero prendere il passaggio di consegne con naturalità».
«Penso che per Onana sia arrivato il momento di affermarsi a livello internazionale anche col Camerun, e non c’è occasione migliore del Mondiale. Sarà titolare in Qatar e deve sfruttare la vetrina e il momento: deve prepararsi mentalmente, godersi il torneo e cercare la consacrazione. È una competizione particolare per quel mix di aspettativa generale e voglia di dimostrare. Ti guarda il mondo, e in Camerun la critica non è mai tenera, la gente si aspetta tantissimo. Però se le cose vanno bene non ti dimenticano più, lo dico per esperienza...».
© RIPRODUZIONE RISERVATA