00:29 min

ultimora

Non solo Esposito: 8 nomi low cost per l’attacco all’asta del fantacalcio

Alessandro Cosattini Redattore 
Nuovi nomi per l’attacco al fantacalcio ma ora andiamo più sui low cost, quelli che si prendono a poco: non solo Esposito

Nuovi nomi per l’attacco al fantacalcio ma ora andiamo più sui low cost, quelli che si prendono a poco. Ecco otto profili per l’asta secondo SOS Fanta.

ULTIMI SLOT DA VOTO

Esposito e Mota sono due nomi da prendere a poco per gli ultimissimi slot, il prezzo medio è infatti di circa 1 fantamilione. Prezzo molto basso e andranno spesso a voto. Sebastiano Esposito è arrivato a Empoli dopo la stagione in prestito alla Samp da 6 gol e 6 assist in 22 partite a voto. Concorrenza in attacco nella squadra di D'Aversa, giocherà chi starà meglio e dipenderà anche dall'avversario, ma Esposito in partenza è un titolare. Ed è partito bene in Coppa Italia. Dany Mota Carvalho è uno dei migliori: era un jolly offensivo con Palladino e lo sarà anche con Nesta: sia seconda punta che attaccante, il portoghese nella scorsa stagione è andato a voto in 33 occasioni, con 4 gol, 3 assist e 3 ammonizioni. È tornato dall'infortunio Caprari e dunque aumenta la concorrenza: si giocheranno il posto, ma comunque Mota a voto dovrebbe andarci sempre o quasi se sta bene, che parta dall'inizio o a gara in corso.

IN RAMPA DI LANCIO

Bonny e Piccoli sono due giovani attaccanti in rampa di lancio e non da ultimi slot, ma appena sopra. Comunque low cost, perché stanno andando a 5-6 fantamilioni su 500 in media. Ange-Yoan Bonny ha realizzato 5 gol e 10 assist in Serie B l'anno scorso, è un centravanti classe 2003. Al momento è l’attaccante titolare di Pecchia, che però ama cambiare molto davanti utilizzando anche il falso nove. Il francese è comunque un attaccante molto promettente e che può esplodere, l’infortunio accusato in Coppa Italia non è grave. Roberto Piccoli  può partire come attaccante titolare nel Cagliari. E all'occorrenza può anche tirare i rigori, 3 segnati e uno sbagliato in carriera, pur non essendo la primissima scelta. Nicola non fa un calcio particolarmente offensivo però Piccoli ha le caratteristiche giuste per lui, può essere il terminale offensivo. Deve però fare di più in fase realizzativa, diventando più concreto: solo 5 gol l’anno scorso. Ma giocandone appena 12 da titolare.