ultimora

TS – INTER E MANCINI, SARA’ ADDIO: IL TECNICO HA CAPITO UNA COSA. A THOHIR SERVE UNO TIPO…

Riccardo Fusato

Secondo quanto riportato da Tuttosport, nessuno lo ammette e tantomeno lo dice, ma a giugno le strade di Roberto Mancini e dell’Inter sono destinate a separarsi. Nonostante Thohir, infatti, abbia fatto il possibile  per accontentare il suo...

Secondo quanto riportato da Tuttosport, nessuno lo ammette e tantomeno lo dice, ma a giugno le strade di Roberto Mancini e dell'Inter sono destinate a separarsi.

Nonostante Thohir, infatti, abbia fatto il possibile  per accontentare il suo allenatore, il tecnico nei fatti, non è riuscito a dare la scossa, come dimostra la media di 1,61 punti a partita (87 in 54 gare), di poco migliore rispetto a quella ottenuta da Mazzarri (76 in 49 partite), ma ha pure capito di non essere più un tecnico adatto a costruire case, bensì di essere ormai un manager che, al contrario, sa gestire come pochi altri i purosangue. Il Mancini 2.0 è più funzionale a un top team europeo oppure alla Nazionale: per questo motivo c’è chi lavora sotto traccia per farne l’erede di Antonio Conte, visto che il budget federale contempla l’idea di pagare 4 milioni di stipendio al ct. A Thohir invece serve un allenatore che, in tempi di fair play finanziario, riesca a valorizzare al meglio quello che passa al convento. Un Donadoni, tanto per rendere l’idea. Per questo motivo a fine stagione si andrà verso una risoluzione consensuale del rapporto tra la società e il suo allenatore: l’affetto resterà immutato, ma sia Mancini, sia Thohir, sanno di avere bisogno di altro per rendere al meglio.