ultimora

Non rischia solo Strama: in lizza tre nomi se salta Branca

Riccardo Fusato

Terzo posto per qualificarsi alla prossima Champions e vittoria in Coppa Italia: il futuro di Andrea Stramaccioni sulla panchina dell’Inter passa attraverso il raggiungimento di almeno uno di questi due obbiettivi. In caso di fallimento, è...

Terzo posto per qualificarsi alla prossima Champions e vittoria in Coppa Italia: il futuro di Andrea Stramaccioni sulla panchina dell'Inter passa attraverso il raggiungimento di almeno uno di questi due obbiettivi. In caso di fallimento, è evidente che la permananza del giovane tecnico sarebbe pressoché impossibile e Massimo Moratti ha già pronta una lista di eventuali sostituti.

L'altra grossa novità della prossima stagione interista potrebbe però essere lontano dal campo e dietro la scrivania: dopo le ultime deludenti sessioni di mercato, Moratti sarebbe infati stufo delle scelte di Marco Branca: appena il patron nerazzurro ha dovuto ridurre i finanziamenti per le campagne acquisti, Branca ha sostanzialmente fallito gran parte degli obbiettivi. Il presidente non avrebbe gradito soprattutto alcune delle ultime scelte con le cifre alte sborsate per giocatori come Pereira. Così in casa Inter si sta pensando di rimpiazzare l'uomo mercato con tre nomi favoriti: Walter Sabatini, noto per le sue capacità di scopritore di nuovi talenti e candidato numero uno a sostituire Branca, Pietro Lo Monaco, uno dei segreti del Catania e profondo conoscitore della realtà calcistica argentina da sempre "di casa" in nerazzurro, e Roberto Bigon, che arriverebbe a Milano qualora anche Mazzarri decidesse di trasferirsi "su al Nord".