ultimora

Non solo Pirlo, altro clamoroso ritorno in vista? Klopp rivuole Gerrard ai Reds!

Non solo Andrea Pirlo (appena finito nell’orbita dell’Inter), un altro campionissimo potrebbe presto decidere di tornare dall’America e riassaggiare per qualche mese il sapore del calcio europeo. Stiamo parlando di Steven Gerrard, attorno al...

Dario Di Noi

Non solo Andrea Pirlo (appena finito nell’orbita dell’Inter), un altro campionissimo potrebbe presto decidere di tornare dall’America e riassaggiare per qualche mese il sapore del calcio europeo. Stiamo parlando di Steven Gerrard, attorno al quale circolano voci clamorose: secondo quanto rivelato dal The Independent, il centrocampista inglese dei Los Angeles Galaxy potrebbe tornare al Liverpool dopo i contatti avuti con Jurgen Klopp.

Il neo manager dei Reds, infatti, da quanto è approdato ad Anfield ha parlato telefonicamente con l’ex capitano diverse volte: è convinto che la presenza di Gerrard possa aiutarlo nel definire gli standard di professionismo che lui si aspetta al Liverpool.

Fino ad ora, si è discusso della possibilità che Gerrard si alleni con i Reds fino al 15 gennaio, giorno in cui dovrà fare ritorno negli Stati Uniti per iniziare il ritiro pre-stagionale con i Galaxy. Tuttavia, esiste la possibilità di un accordo diverso. Non sarà comunque facile, a complicarlo ci sono le volontà del club di MLS, che per prestare il suo uomo immagine per alcuni mesi vorrebbe un compenso in denaro. Al momento, i Galaxy non sono intenzionati ad avallare un trasferimento di Gerrard stile Beckham: le prossime settimane ci diranno di più.

Intanto Gerrard, dopo la deludente eliminazione di Los Angeles dai playoff americani (a favore dei Seattle Sounders), in queste ore farà ritorno in Inghilterra. Prima di lasciare la California, ha parlato del suo futuro con il suo manager Bruce Arena. Gerrard - racconta The Independent - deciderà come agire su consiglio degli amici, della famiglia e di alcuni colleghi di fiducia nel mondo del calcio. Assieme a loro, capirà se rimettersi in gioco col Liverpool - anche solo in allenamento - sarà opportuno.

L’America e l’esperienza che sta vivendo piacciono a Steven Gerrard, che tuttavia dall’altra parte del mondo sente la mancanza del Liverpool e della Premier League, a maggior ragione perché crede di poter ancora avere un impatto a certi livelli. Intanto, per la prossima sfida del Liverpool (contro il Crystal Palace) Gerrard è atteso ad Anfield, dove dovrebbe incontrare Klopp in persona per la prima volta. Assieme, discuteranno su quale sia la strada giusta da seguire.