00:15 min

ultimora

Non solo Seba, gli Esposito brillano: Francesco Pio trascina l’Inter Primavera

Alessandro De Felice

Salvatore, Sebastiano e Francesco Pio hanno iniziato il 2023 nel migliore dei modi: il classe 2005 brilla con l'Inter

Il 2023 sarà l'anno dei fratelli Esposito. I numeri di questo inizio di anno solare stanno consacrando i tre: "Salvatore, Sebastiano e Francesco Pio sono sempre stati considerati un patrimonio su cui investire per il calcio italiano, che attende la loro esplosione definitiva dopo anni in cui si è tanto parlato del loro talento". Da gennaio in poi gli Esposito hanno iniziato i loro rispettivi percorsi con il piede giusto.

Salvatore è sbarcato in Serie A dopo tanta gavetta. Il classe 2000 ha esordito il 22 gennaio contro la Roma con la maglia dello Spezia, che lo ha prelevato dalla Spal, dopo il debutto in Nazionale in Nations League a giugno scorso.

Sebastiano è tornato in Italia dopo le esperienze al Basilea e all'Anderlecht e si sta prendendo la scena a Bari: due gol in due presenze.

Poi c'è Francesco Pio, attaccante classe 2005 dell'Inter Primavera. Tripletta contro il Cagliari e bottino che sale a 8 gol stagonali. L'ultimo, ma solo per età, di una dinastia - quella degli Esposito - destinata a prendersi la scena.