ultimora

Nosotti: “Giusto che la società stia con de Boer. Alla pausa ci sarà bilancio ma…”

Simona Castellano

Marco Nosotti a Sky Sport 24 ha parlato del momento dell'Inter e di Frank de Boer, confermato ieri in conferenza dalla dirigenza e dalla proprietà interista.

Marco Nosotti a Sky Sport 24 ha parlato del momento dell'Inter e di Frank de Boer, confermato ieri in conferenza dalla dirigenza e dalla proprietà interista.

Queste le parole del giornalista: "La società crede in de Boer, da qui alla sosta di sicuro, la levata di scudi molto forte è significativa. Non credo - dopo le parole di Ausilio - che all’indomani di un eventuale mezzo passo falso contro la Samp tutto venga messo in discussione di nuovo. La società crede in una Inter che sta trovando delle certezze. Il 4-3-3 è il sistema di gioco più vicino all’idea di calcio del tecnico, con quegli interpreti può fare molto male, con quegli esterni (Perisic, Candreva, Eder), Icardi davanti, un centrocampo con Banega e Joao Mario, non si può rinunciare a questo assetto tattico. Dico che ha la fiducia della società, ma alla pausa verrà fatto un bilancio. Voto? De Boer dà 7 al suo lavoro, sono d’accordo sul fatto che lui si dia 7, anche perché ci sono molte parti del suo lavoro che noi non conosciamo. Io, invece, non darei la sufficienza piena, sta ritrovando ora empatia con la squadra con questi interpreti, alcuni pezzi grossi del mercato al momento non c’entrano nulla con questa Inter. La gara col Southampton è importante, io penso comunque si arrivi al derby con de Boer. La società deve essere con lui, deve difenderlo, deve essere vicino a lui".