FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, la notte in cui Calhanoglu è diventato leader: 4 ottobre 2022, Inzaghi ci ha visto lungo

Inter, la notte in cui Calhanoglu è diventato leader: 4 ottobre 2022, Inzaghi ci ha visto lungo - immagine 1
Era il 4 ottobre 2022 e Hakan Calhanoglu si trasformò in leader di questa Inter, in uno dei centrocampisti più forti del mondo
Marco Macca Redattore 

Era il 4 ottobre 2022 e Hakan Calhanoglu si trasformò in leader di questa Inter, in uno dei centrocampisti più forti del mondo. Nello specifico, in uno splendido regista. Era in occasione della partita vinta contro il Barcellona a San Siro in Champions League, tra l'altro proprio grazie a un suo gol da fuori area. Inzaghi ci aveva visto lungo:

Inter, la notte in cui Calhanoglu è diventato leader: 4 ottobre 2022, Inzaghi ci ha visto lungo- immagine 2

"In principio fu un’intuizione di Beppe Marotta e Piero Ausilio, abilissimi a costruire un’Inter vincente rastrellando campioni a parametro zero. Hakan Calanhoglu fece scalpore perché aveva giocato per quattro stagioni nel Milan e pochi s’aspettavano una scelta che i rossoneri, ancor oggi, chiamano tradimento".


Inter, la notte in cui Calhanoglu è diventato leader: 4 ottobre 2022, Inzaghi ci ha visto lungo- immagine 3

"A trasformare il centrocampista in uomo chiave è stata però l’alchimia tattica di Simone Inzaghi che l’ha trasformato, da mezzala in regista in una notte europea al Camp Nou. Era il 4 ottobre 2022, contro il Barça mancava Brozovic e Asllani, pur bravissimo, era acerbo, lui fu controfigura perfetta al punto da spianare la cessione del croato senza cercare un pari ruolo. Nemmeno per un momento, d’altronde, s’è respirata la sensazione d’un adattamento, come se la posizione davanti alla difesa fosse naturale da sempre e, chissà perché, rimandata", scrive Libero.

(Fonte: Libero)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.