ultimora

Novellino: “Scamacca? Con la Spagna lo avrei ammazzato, ma con la Croazia punterei su di lui”

Marco Macca Redattore 
Intervistato da Il Secolo XIX, Walter Novellino, ex allenatore tra le altre di Palermo, Sampdoria e Torino, ha fatto il punto sull'Italia

Intervistato da Il Secolo XIX, Walter Novellino, ex allenatore tra le altre di Palermo, Sampdoria e Torino, ha fatto il punto sull'Italia di Spalletti in vista della sfida contro la Croazia:

Come vede l’Italia?

—  

«Con l’Albania fenomeni da 9 e con la Spagna scarsi da 4? Per me siamo una buona squadra, da 7. Ok abbiamo sbagliato partita con la Spagna, ci sta. Spalletti non è stupido sa cosa fare, passeremo il turno. La mia preferita è l’Inghilterra ma giocare in campionati stressanti si paga e vale pure per noi. Di Lorenzo, Jorginho, Barella, Scamacca, non possono essere quelli dell’altra sera».

Su chi punterebbe contro la Croazia?

—  

«Scamacca. Con la Spagna lo avrei “ammazzato” ma perché per me è fortissimo, fondamentale. Caratterialmente patisce ancora un po’ ma ha numeri e classe per farci battere i croati con facilità. Un mese di cura Novellino gli farebbe bene per il carattere (ride)... ma Luciano è bravo, ne verrà fuori con una grande reazione».

(Fonte: Il Secolo XIX)